5 Destinazioni per Osservare gli Animali Selvatici con i Bambini.
Table of Contents
Programmare un Viaggio
Quando programmo un Viaggio la prima cosa che penso sono i miei Figli.
E’ fondamentale scegliere un posto o un’Attività per coinvolgerli ed appassionarli.
Gli Animali sono sicuramente una delle cose in grado di mettere d’accordo sia noi che loro.
Queste mete, indicate da Lonely Planet, sono consigliate per far sì che i bambini si divertano entrando in contatto con la Fauna Selvatica.
Infatti non sono degli Zoo, ma gli Animali sono in Libertà, e sono Esotici, perciò l’Esperienza per loro sarà ancora più coinvolgente.
Sepilok, Borneo, Malesia
Portate qui i vostri Bambini per ammirare gli oranghi nel loro Ambiente Naturale e far conoscere le Abitudini di scimmie, maiali barbuti, leopardi nebulosi, gatti marmorizzati, elefanti pigmei, lemuri volanti e rane che planano.
Parchi e Riserve dell’Africa
Potrete ammirare Elefanti, Rinoceronti, Leoni, Giraffe, Zebre e Ghepardi durante un Meraviglioso Safari
in uno dei numerosi Parchi Nazionali dell’Africa.
I Safari permettono a tutta la Famiglia di osservare questi animali all’interno del proprio Ambiente.
Offrono sistemazioni uniche ed eccitanti per i Bambini, come il Campeggio sotto le Stelle o Alloggi con Vista su Branchi di Zebre o assistere alle Migrazioni degli Gnu.
Isole Galapagos, Ecuador
E’ un arcipelago Patrimonio dell’Umanità Unesco, con isole incontaminate e rari animali selvatici come, leoni marini, tartarughe marine, pinguini e i fenicotteri rosa brillanti. I bambini si potranno divertire a fare Snorkeling e Immersioni nelle acque cristalline, ammirare gli squali e fare delle escursioni.
Isole Cayman
Sono diventate ormai un luogo molto frequentato dalle famiglie grazie ad una delle Barriere Coralline meglio conservate del mondo, ma c’è anche una vasta fauna selvaggia. Qui i Bambini potranno fare snorkeling per ammirare oltre cento relitti di navi e nuotare insieme alle tartarughe.
Lapponia, Finlandia
Spostandoci un pò più su, al freddo, nel Circolo Polare Artico, troviamo la Finlandia. I bambini potranno provare l’ebbrezza di vedere Rovaniemi, dove vive Babbo Natale ma potranno anche osservare linci, orsi bruni e gufi grigi. In Inverno potrai farti trainare dagli Husky sulle slitte in mezzo alla neve. Oltre a far conoscere ai bambini delle specie selvatiche rare, potrete osservare la stupenda Aurora Boreale. Sarà un sogno che diventa realtà per tanti bambini che amano gli animali e la natura. Insomma non ci sarà da annoiarsi!
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu