Abano Terme cosa vedere

Oggi vi parlero’ di Abano Terme cosa fare e vedere nella località piu’ famosa delle terme euganeee con una risorsa termale unica al mondo! Se avete dato uno sguardo ad altri miei articoli, sicuramente non vi sarà sfuggito che amiamo tanto le terme e passare del tempo in famiglia rilassandoci. Approfittiamo per festeggiare compleanni o anniversari ed evitiamo di spendere soldi in cose materiali che abbiamo già. Diciamo che uniamo l’utile al dilettevole, perché facciamo ciò che ci piace fare di più, io mi rilasso e mio marito gioca con loro!

Cosa vedere ad Abano Terme

Abano Terme conta oltre 75 alberghi termali, 120 piscine, 50 campi da tennis, parchi e giardini, servizi di altissima qualità nel campo delle cure termali e del wellness, la caratteristica praticamente unica dei componenti terapeutici, ossia l’acqua e il fango termale, per i quali la città è famosa, attraggono ogni anno migliaia di turisti. Questa località è una destinazione privilegiata, le sue terme, il relax e la buona cucina si fondono per darti un riposo e un benessere inaspettato. Sicuramente un’ottima idea regalo per San Valentino!

Informazioni e curiosità su Abano Terme

Cosa si cura alle Terme di Abano

L’unicità della sua acqua termale e il fango maturo sono eccezionali per la cura dei, reumatismi (borsiti, tendiniti, periartriti, epicondiliti), dell’osteoporosi, delle lesioni traumatiche e postumi di fratture, interventi ortopedici, gotta e diverse malattie del sistema respiratorio.

Abano Terme hotel

Noi abbiamo alloggiato all’Hotel Mioni Pezzato, un favoloso 4 stelle con un’area wellness di tutto rispetto proprio nel centro di Abano. Non è certo tra i piu’ economici ma ne vale veramente la pena.

Dove andare ad Abano Terme

  • Villa Rigoni Savioli
  • Duomo di San Lorenzo
  • Santuario della Beata Vergine della Salute
  • Villa Emo Capodilista
  • Pinacoteca del Montirone
  • Piazza del Sole e della Pace

Ti interesserà leggere anche un altro mio articolo su Arquà Petrarca

Come si chiamano i cittadini di Abano Terma

I suoi abitanti vengono chiamati aponensi.

Come si vive a Abano Terme

Chi vive in questa città ha la fortuna di sentirsi sempre in vacanza. E’ una località bella esteticamente, pulita e ordinata, con il parco per passeggiare, tante panche per sedersi e bei negozi. La posizione è strategica per raggiungere le più belle città venete. Ogni albergo dispone dell’erogazione delle acque euganee e possiede piscina, zona wellness e spa.

Noi amiamo molto trovare dei luoghi, specialmente in inverno, dove divertirci e rilassarci con i nostri figli, senza per forza doverci rinchiudere in un centro commerciale.

abano, una risorsa termale unica al mondo
abano, una risorsa termale unica al mondo
abano, una risorsa termale unica al mondo

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.