Table of Contents
Cosa vedere a Cala Sinzias
La Spiaggia di Cala Sinzias è un lunghissimo tratto di sabbia bianca e acqua cristallina nominata da Legambiente Goletta Verde per la purezza del mare spiaggia della Sardegna, un paradiso avvolto da un contesto naturalistico incantevole
Un Luogo adatto a grandi e piccini perché è circondato alle spalle da una fitta pineta di eucapiltus e alle due estremità da due promontori ricoperti da macchia mediterranea, perciò è riparato dal vento ed è molto riservato. Sulla spiaggia c’è un carinissimo ristorante e dei giochi per i bambini
Sabbia bianca e finissima e un fondale incredibilmente limpido caratterizzano questa meravigliosa caletta.
Spiagge nelle vicinanze di Cala Sinzias
– Costa Rei
– Scoglio di Peppino
– Sant’Elmo
– Spiaggia di Cala Monte Turno
– Villasimius
Questo tratto di costa è formato da una molteplicità di spiagge, intervallate da piccole scogliere. Partendo da Capo Boi troverai lungo la strada panoramica, le splendide spiagge di Porto Sa Ruxi, Campus e Campulongu, tutte caratterizzate da mare azzurro e dune di sabbia bianca, incorniciate dalla macchia mediterranea.
Vicino al centro abitato di Villasimius, c’è la particolarissima Spiaggia del Riso, per i ‘chicchi’ che la compongono. Nel lato Occidentale di Capo Carbonara, appaiono calette incastonate tra le rocce, tra cui Cala Caterina.
Sul versante Orientale preparati a scoprire perle da trattenere il fiato, a iniziare da Porto Giunco, con alle spalle lo stagno di Notteri, habitat di fenicottero rosa e altre rare specie di uccelli.
Ti potrà interessare anche il mio articolo su Punta Molentis, una delle piu’ belle spiagge della Sardegna
Informazioni utili sulla spiaggia di Cala Sinzias
Cala Sinzias come arrivare
La spiaggia si raggiunge facilmente dal capoluogo cagliaritano. Percorrendo la nuova s.s. 125 e svoltando per Costa Rei, il lunghissimo litorale dove dieci chilometri di sabbia fine e dorata ti lasceranno a bocca aperta, percorri le strade che fiancheggiano tutte le località di Castiadas, qui troverete le indicazioni.
Cala Sinzias dove si trova
Cala Sinzias si trova a sud della Sardegna, nel Comune di Castiadas, 13 chilometri immersi nel verde in uno dei tratti costieri più belli dell’Isola, ove si trovano altre meravigliose spiagge come quella di Monte Turno, di Sant’Elmo e di Santa Giusta, sino allo scoglio di Peppino al confine costiero con Muravera.
Quanto dista Villasimius da Cala Sinzias?
La spiaggia di Cala Sinzias, dista 15 chilometri da Villasimius e sette da Costa Rei e fa parte del territorio di Castiadas.
Quanto è lunga la spiaggia di Cala Sizias?
Un litorale lungo 3 Km di sabbia fine e chiara
Curiosità sulle spiagge della Sardegna
Quali spiagge sono a pagamento in Sardegna?
Nel Sud-Est dell’isola, a Villasimius, le spiagge a numero chiuso sono due: Punta Molentis e Porto Sa Ruxi. In entrambe si paga un ticket da 10 euro per il parcheggio dell’auto.
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti