Questo articolo vuole essere una guida per voi su cosa vedere a Vienna. Questa è una città imperiale, un vero e proprio Teatro all’aperto, ma non per questo noiosa da visitare anche con i vostri bambini.
Table of Contents
Cosa fare a Vienna
Una guida completa su cosa vedere a Vienna con i figli e una splendida meta per un originale regalo di San Valentino.
- Museo delle Illusioni di Vienna
- Palazzo Schonbrunn
- Casa di Mozart di Vienna
- Terme di Vienna
- Prater
Per cosa è famosa Vienna?
Museo delle Illusioni
Museo delle Illusioni per esempio è un Museo Interattivo adatto a tutta la Famiglia, un museo Magico.
Palazzo di Schonbrunn
Da non perdete assolutamente la Visita al Palazzo di Schonbrunn, la Famosissima e Meravigliosa Reggia Imperiale.
Casa di Mozart
La Casa di Mozart è stata un pò noiosa, unicamente perché ci si aspetta di vedere una casa e invece è una raccolta di documenti, a differenza del Palazzo Imperiale di Schonbrunn che è un vero e proprio tuffo nella storia.
Terme
Non ci siamo fatti mancare neanche le Terme, le Terme Cittadine più Grandi e Moderne d’Europa, così per i ragazzi è stata una giornata di puro Divertimento e per noi di puro relax!!!
Prater
Un’altra Attrazione Meravigliosa in centro Città è il Celebre Prater, sede della Famosa Ruota Panoramica. Un consiglio, noi siamo stati a Febbraio e il Prater, il Parco Divertimenti era chiuso, però si può comunque fare un giro sulla mitica ruota.
Come si mangia a Vienna?
Se andate al Prater vi consiglio di pranzare al Rollercoaster, un ristorante favoloso dove i piatti ti arrivano attraverso dei binari e i bracci dei Robot si muovono a tempo di musica!
Tappa obbligatoria Figlmuller per mangiare la mitica Wiener Schnitzel, la famosa cotoletta Viennese, l’Hotel Sacher dove fare merenda con la buonissima torta, l’unica originale o la pasticceria Demel, una delle migliori e più antiche caffetterie di Vienna, meta turistica imperdibile.
Vienna dove dormire
Noi abbiamo allogiato nel moderno e bellissimo Novotel Wien Hauptbahnhof vicino alla Nuova Stazione dei Treni, comodissimo perché si trovano vari ristoranti, bar e Negozi.
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu