La Crociera negli Emirati Arabi, è stato il Viaggio più emozionante per i miei Figli che ancora oggi ricordano con nostalgia.
Feste in piscina, spettacoli serali e notti bianche sui ponti con tanta musica e divertimento.
E poi escursioni emozionanti in una terra dove tradizione e innovazione si fondono in un mix esplosivo da lasciarti a bocca aperta!
Con appena 5 ore di volo potrai raggiungere una terra in continua evoluzione, potrai trovare il grattacielo più alto del mondo e il centro commerciale più grande del mondo.
E’ una città molto sicura, tolleranza zero e pene molto aspre fanno si che Dubai sia una città che vanta un tasso di criminalità davvero basso, soprattutto per quanto concerne i reati gravi.
Table of Contents
Itinerario crociera Emirati Arabi
Muscat
Muscat è la capitale portuale dell’Oman ed è circondata dalle montagne e dal deserto. La città alterna centri commerciali esclusivi a monumenti costruiti in cima alle scogliere.
Per questa tappa vi consiglio di non acquistare un’escursione, ma piuttosto quando scendete dalla nave appena fuori dal porto troverete tutti i taxi posteggiati e i tassisti sono li apposta (concordate prima il prezzo) per portarvi con la loro auto in giro per la città e conoscere i posti più particolari (come l’hotel più costoso dell’Oman)
Cosa vedere a Muscat
- Grande Moschea del Sultano Qaboos
- Palazzo Al Alam
Grande Moschea del Sultano Qaboos
E’ la moschea principale del Sultanato dell’Oman.
La visita si fa rigorosamente scalzi e le donne col capo coperto!
Quando siete in macchina, abbassate il finestrino dell’auto e potrete sentire per le strade gli altoparlanti che diffondono le preghiere per tutta la città.
Palazzo Al Alam
Il Palazzo di Al Alam è uno dei palazzi reali di Mascate, capitale dell’Oman. Si trova nella zona di Mascate vecchia ed era usato principalmente come palazzo cerimoniale dal Sultano Qaboos bin Said Al Said. È uno dei sei palazzi reali della famiglia regnante dell’Oman, la Residenza cerimoniale del Sultano
Dubai
Dubai è nota per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace vita notturna, ma vi è anche la città vecchia di Dubai, chiamata Bastakia, che oggi è valorizzata con lo svolgimento di attività culturali e d’interesse storico.
Il museo di Dubai, ai margini di Bastakia e insediato nella vecchia fortezza, fotografa la storia delle tribù beduine e della vecchia economia basata sul commercio di perle e sulla pesca.
Burj Khalifa, una torre di 830 m, spicca tra i grattacieli del paesaggio urbano. Ai suoi piedi si trova la Dubai Fountain, i cui spruzzi d’acqua creano coreografie con musica e luci. Sulle isole artificiali poco distanti dalla costa si trova Atlantis The Palm, un resort con parchi acquatici e animali marini
Per i due giorni di tappa che trascorrerete a Dubai vi consiglio di acquistare l’escursione in quanto la città è talmente grande e il tempo è veramente poco.
Cosa vedere a Dubai
- Burj Al Arab
- Dubai Mall
- Dubai Marina
- Burj Khalifa
- Atlantis The Palm
Burj Al Arab
Conosciuto come la vela, è l’albergo più lussuoso di Dubai.
Si trova su un’isola artificiale costruita poco al largo della spiaggia di Jumeirah ed è collegato con la terraferma da un ponte privato.
Dubai Mall
è il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi, pensa che al suo interno c’è una pista da sci con tanto di impianto di risalita!
Dubai Marina
E’ un ricco quartiere residenziale noto per The Beach al JBR, un complesso ricreativo con ristoranti all’aperto e distese di sabbia per rilassarsi.
Caffè eleganti e animati mercatini dell’artigianato costeggiano il lungomare Dubai Marina Walk, mentre il Dubai Marina Mall ospita catene di negozi e marchi di alta moda.
Burj Khalifa
E’ una torre di 830 m che spicca tra i grattacieli del paesaggio urbano, ed è il grattacielo più alto del mondo.
Ai suoi piedi potrai assistere alle meravigliose Fontane danzanti che ad orari prestabiliti si illuminano e danzano a tempo di musica.
Atlantis The Palm
è un hotel a 5 stelle situato sull’Isola Palm Jumeirah che vanta una spiaggia sabbiosa privata e una vista mozzafiato sul Golfo Persico.
Offre un acquario subacqueo e l’accesso gratuito al parco acquatico Aquaventure e all’Acquario The Chambers Aquarium
Quando andare a Dubai
Il periodo migliore è tra gennaio e febbraio con 25 gradi circa, qui esistono due stagioni: l’inverno e l’inferno (da marzo in poi).
Pensate che hanno le fermate degli autobus chiuse con l’aria condizionata…..
Abu Dhabi
Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, sorge su un’isola del Golfo Persico ed è caratterizzata da moderni grattacieli e grandi centri commerciali.
Cosa vedere ad Abu Dhabi
- Ferrari World
- Grande Moschea Bianca
Ferrari World
Un’escursione imperdibile per voi e i vostri bambini è sicuramente il parco a tema Ferrari World sull’isola Yas.
Grande Moschea di Abu Dhabi
Maestosa ed elegante, un luogo di estrema bellezza la Moschea Bianca di Abu Dhabi.
Curiosità su Abu Dhabi
Si pensa che la capitale sia Dubai in quanto è la città più turistica di tutti gli Emirati, ma in realtà la capitale è Abu Dhabi, immaginate che gli sceicchi fanno a gara a chi costruisce il grattacielo più alto per contendersi il primato.
Consiglio
Un consiglio, tenete a portata di mano una giacca, perché all’interno degli edifici sparano l’aria condizionata a – 10 😂.
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu