Cagliari la spiaggia principale del Poetto

La spiaggia principale del Poetto nel litorale di Cagliari, è l’indiscusso mare dell’hinterland del capoluogo sardo. Oramai la Sardegna per me è diventata una terra di vacanze, infatti ci sono nata e cresciuta ma ormai manco da ormai 12 anni quasi.

Il Poetto è la spiaggia sotto casa, dove andavo da bambina, dove ho giocato coi miei cugini e dove mia mamma faceva il conto alla rovescia per poter fare il bagno dopo aver mangiato! Ho dei bellissimi ricordi dei  “cavalloni giganti” come chiamavamo le onde alte, che ci facevano ribaltare sopra il nostro immancabile materassino.

E’ un’immensa e bellissima spiaggia cittadina, una delle maggiori d’Europa, di circa 8 Km di bianca sabbia finissima che collega Cagliari a Quartu Sant’Elena. Un tempo c’erano i “casotti”, tipiche costruzioni in legno, tipo palafitte, dove i cagliaritani mangiavano e facevano il riposino dopo mangiato per poi rimanere in spiaggia fino al tramonto.

L’arenile del Poetto è ampio in tutta la sua estensione, l’acqua è limpida e il fondale sabbioso e basso per decine di metri, ideale per il gioco dei bambini. Questi ultimi anni, hanno trasformato la strada adiacente in una meravigliosa zona pedonale, stile Miami Beach dove si pratica ogni tipo di sport e grandi e piccini passeggiano respirando l’aria piena di iodio.

Lungo tutto il percorso è pieno di bellissimi localini alla moda, che dalla colazione alla serata con musica dal vivo accompagnano le tue giornate.

la spiaggia principale del poetto
la spiaggia principale del poetto

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.