Labirinto della Masone il labirinto piu’ Grande del Mondo

Labirinto della Masone Parma

Il Labirinto della Masone, completamente in bambu’, è il labirinto piu’ Grande del Mondo. Un parco Culturale dove potrai trovare le collezioni di Franco Maria Ricci, le mostre, gli eventi e la ristorazione di Spigaroli.

Quando è stato costruito il labirinto della Masone?
Vista panoramica delle architetture degli edifici all’interno del labirinto
Quando è stato costruito il labirinto della Masone?
Il Dedalo progettato da Pier Carlo Bontempi

Labirinto della Masone come arrivare

Il labirinto più grande del mondo si estende per sette ettari di terreno e si trova a Fontanellato, in provincia di Parma. E’ un complesso dotato di ampio parcheggio gratuito, si trova a meno di 10 minuti di auto da Fidenza (PR) e 15 minuti da Parma, a 5 Km dal Borgo Medievale di Fontanellato.

Cosa fare al labirinto della Masone?

Il labirinto di Franco Maria Ricci è interamente all’aperto e i sentieri sono in cemento, percorribile percio’ anche in caso di pioggia.Tra i Viali di bambù potrai scoprire, passo dopo passo, attraverso dei pannelli la storia dei labirinti, a partire dal mito di Creta, passando per il Medioevo e il Rinascimento, fino ad arrivare ai giorni nostri. Al centro dei Viali, poi, si trova un’enorme Piazza contornata da porticati e ampi saloni che ospitano Concerti, Feste, Esposizioni e altre Manifestazioni Culturali. Prospiciente la piazza c’è una Cappella a forma Piramidale come simbolo di fede di tutta la struttura. Il percorso è reale, non ci sono indicazioni all’interno, perdersi fa parte dell’esperienza!

Ci siamo divertiti molto con i Bambini a percorrere i Viali e capire come risolvere fosse l’uscita, trascorrendo una splendida giornata primaverile tutti insieme!

Dove si trova il labirinto piu' grande del mondo?
Il piu’ grande labirinto esistente composto interamente da piante di bambu’

Gli edifici del Labirinto della Masone sono stati progettati da Pier Carlo Bontempi e sono realizzati in mattoni a mano, materiale da costruzione tipico del territorio padano, in modo da creare armonia tra le strutture architettoniche e il paesaggio circostante.

Quanto dura la visita al labirinto della Masone?

Noi abbiamo impiegato piu’ o meno 45 minuti circa per trovare l’uscita e circa lo stesso tempo per visitare liberamente il museo.

Labirinto della Masone interni

Labirinto della Masone Ristorante

Poiché non è possibile consumare cibi lungo il percorso, prima di addentrarti potrai rifocillarti nell’elegante Ristorante dell’Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo, Massimo Spigaroli.

All’interno vi è anche una Bistro’, uno Shop con all’interno uno spazio Gastronomico Parmigiano e un Bookshop.

Labirinto della Masone Mappa

labirinto della Masone mappa
Mappa

Labirinto della Masone orari e prezzi

Il Labirinto della Masone è aperto tutti i giorni tranne il martedì. Dal 1° Aprile al 31 ottobre dalle 10.30 alle 19.00; dal 1° Novembre al 31 Marzo dalle 9.30 alle 18.00

Quanto costa Labirinto Fontanellato?

Il biglietto è unico e giornaliero e comprende il Labirinto, la collezione d’arte permanente di Franco Maria Ricci e la mostre temporanee in corso.

labirinto della Masone Biglietti

Biglietto Intero, € 18 – Visitatori con più di 12 anni

Biglietto Ridotto Bambini, € 10 – Visitatori tra 6 e 12 anni.

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.