Malcesine, un Borgo Medievale sul Lago di Garda

Dove rimane Malcesine

Malcesine è un piccolo Borgo Medievale circondato dalla natura, una località da vedere assolutamente se si è  sul Lago di Garda. Come vi ho scritto in altri miei articoli, abitando a Mantova, ogni weekend o le sere d’estate era solito per noi fare una capatina sul Lago e andare alla scoperta ogni volta di un nuovo Borgo. Sia d’estate che d’inverno puoi godere a pieno di qualche giorno di relax o una semplice gita fuori porta, ti sentirai sempre in vacanza. Sicuramente la meta ideale per uno splendido regalo di San Valentino.

Malcesine spiaggia
Straordinario tramonto sul Lago di Garda visto da Malcesine

Malcesine castello

Il paese è circondato da lago e montagne raccolto attorno al Castello Scaligero e al Palazzo dei Capitani del Lago della Serenissima Repubblica di Venezia. Le stradine medievali del centro storico sono ricche di angoli suggestivi e bellissimi scorci sul lago e panorami suggestivi. Potrete passeggiare per il paese e sedervi all’aperto in uno dei numerosi caffè, bar e gelaterie a guardare il passaggio e a consumare qualche specialità nei numerosi ristoranti.

Dove porta la funivia di Malcesine?

A Malcesine ci sono anche tante cose da fare con bambini come prendere la funivia che porta sul Monte Baldo. La funivia è un buon compromesso se non sai cosa fare a Malcesine in inverno. Arriverete in vetta a quasi 1800 metri e potrete sciare, camminare, giocare sulla neve con i bambini o mangiare nelle tipiche baite. Gli impianti piu’ moderni ed avanzati al mondo della funivia, con le sue cabine rotanti, ti faranno apprezzare a pieno il panorama unico del Monte Baldo e del Lago di Garda anche nella stagione estiva.

Malcesine è il luogo ideale per  chi desidera riposo e relax, grazie alle tranquille passeggiate lungo il lago e i facili sentieri tra gli olivi, le rilassanti pedalate sulle comode piste ciclabili, qualche tonificante nuotata o salire su uno dei numerosi battelli per mini crociere sul lago.

Malcesine Lago di Garda

Da Malcesine potrete prendere il battello e salpare per i paesini della sponda bresciana del Lago di Garda o per Riva del Garda (Trentino). Se ami lo sport e vuoi fare delle bellissime camminate dovrai assolutamente leggere anche il mio articolo sul percorso trekking lago di Garda.

Scendendo, dopo Malcesine, troviamo anche Torri del Benaco e Bardolino che meritano assolutamente una visita.

Da non perdere anche tutti gli altri paesini che si affacciano sulla sponda bresciana come, Salò, Gardone, Toscolano Maderno, Garda, Limone sul Garda, Desenzano, Sirmione e una visita al Vittoriale degli Italiani.

Potrebbe interessarti anche Lago di Garda cosa vedere in 2 giorni

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.