Miniera di sale di Wieliczka

La Miniera di Sale di Wieliczka è uno dei monumenti più preziosi e più affascinanti della cultura della Polonia. Costruita nella città di Wieliczka, Polonia meridionale, nel 13 ° secolo, ha prodotto sale da tavola per tutta la sua esistenza fino al 2007. La miniera è rimasta una delle principali attrazioni in Polonia con oltre 1,2 milioni di visitatori all’anno! Turisti provenienti da tutta l’Europa e tutto il mondo vengono per vedere di persona le storiche sculture e le leggendarie statuette scolpite nelle rocce di sale dai minatori. Un posto Incredibile che non puoi perderti nel tuo viaggio alla scoperta delle meraviglie della Polonia. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la miniera di sale è conosciuta come la cattedrale di sale.

miniera di wieliczka

Miniere di sale cracovia curiosità

La miniera di sale cracovia raggiunge una profondità di 327 metri, per questo è sconsigliata a chi soffre di claustrofobia, e presenta gallerie e cunicoli, ha inoltre tante scale e si estende per un’estensione totale di più di 300 Km.

Durante la visita avrai modo di vedere  20 camere decorate, bassorilievi, antichi strumenti, macchinari e statue scolpite di sale. Lungo il percorso troverai 800 scalini e la temperatura nella miniera è di 17°-18°

La durata della visita del percorso e del museo delle saline di Cracovia è di circa 3 ore.

.La miniera si trova nella città di Wieliczka e dista da Cracovia 13 Km.

Come arrivare: Il modo più facile per cominciare il viaggio per la Miniera di sale di Wieliczka è arrivare a Galeria Krakowska(cenDescrizione:tro commerciale, via Kurniki) e poi prendere l’autobus 304. Dopo un viaggio di più o meno un’ora si deve scendere alla fermata „Kopalnia Soli w Wieliczce”

Orari:

Orari

Miniera di sale di Wieliczka

mercoledì08–17
giovedì08–17
venerdì08–17
sabato08–17
domenica08–17
lunedì08–17
martedì08–17
miniere di sale cracovia orari

Biglietti: con soli 42,60 € (51,40 US$ ) potrete prenota il nostro tour della Miniera di Sale di Wieliczka, che include trasporto, guida in italiano e biglietto d’ingresso. Autobus: La fermata si trova vicino alla Galleria Krakowska e la linea da prendere è la 304

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.