Punta Molentis, una delle perle di Villasimius

Punta Molentis è una delle spiagge piu’ belle della Sardegna, una delle perle di Villasimius. Una spiaggia dal fascino inconfondibile, location, addirittura, di alcuni spot pubblicitari.

spiaggia di punta molentis
Punta Molentis spiaggia numero chiuso

Acqua limpida da una parte e una cava di granito dall’altra, divise da una lingua di sabbia, caratterizzano questa meravigliosa spiaggia. Potrai raggiungere l’arco da un sentiero che parte affianco al chiosco bar presente per una foto ricordo in uno dei posti instagrammabili piu’ cool con un panorama mozzafiato sulla baia.

È così bella da essere presa d’assalto ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, cosi, da alcuni anni, è a numero chiuso e a pagamento, perciò vi consiglio di andare la mattina presto perché possono accedervi al massimo 300 persone. Oltre al costo del ticket d’ingresso, dovrai pagare il costo del parcheggio, piuttosto alto: 10 euro per il posteggio dell’automobile e 5 euro per le moto. Il pagamento è previsto anche per chi arriva a piedi o in bicicletta e, in quel caso, ammonta a 3 euro

Troverai molto interessante anche un altro mio articolo su Cala Sinzias, un’incantevole e tranquilla spiaggia del sud Sardegna.

punta molentis sardegna
Punta Molentis Sardegna Mappa

Dove si trova la spiaggia di Punta Molentis?

Come arrivare a Punta Molentis di Villasimius

Da Villasimius bisogna percorrere la litoranea che porta a Costa Rei e prendere una stradina sterrata sulla destra che porta alla spiaggia. La spiaggia si trova nella sosta sud-orientale della Sardegna ed è l’ultima spiaggia al confine con il territorio di Castiadas. Dall’Italia continentale puoi prendere un volo o un traghetto per Cagliari e da lì spostarti con un’auto a noleggio.

Come accedere a Punta Molentis

Per poter accedere alla spiaggia bisogna pagare 1€. Per quanto riguarda i parcheggi invece il costo per l’intera giornata è di 10 euro per le auto e di 5 euro per le moto

Da quando si paga a Punta Molentis?

La stagione ha inizio dal 1 giugno al 31 ottobre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

Perché si chiama Punta Molentis?

Il promontorio e la spiaggia fanno parte dell’area marina di Capo Carbonara e devono il nome a su molenti, l’asino: un tempo mezzo di trasporto del materiale estratto dalle cave di granito circostanti.

Vi sono numerose spiagge da vedere nei dintorni, quella di Villasimius e di Castiadas da Porto Giunco allo Scoglio di Peppino passando per numerosissime altre spiagge.

punta molentis villasimius
Come accedere a Punta Molentis

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.