Santuario di Monte Baldo

Dove si trova il Santuario Monte Baldo

Il Santuario della Madonna della Corona è al confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona.

Santuario Spiazzi di monte baldo
Il Santuario sospeso in aria incastonato nella roccia

Come si raggiunge il Santuario a Monte Baldo

Con l’auto, se arrivate da ovest dovrete prendere l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscite a Peschiera del Garda e poi proseguite in direzione Spiazzi per 38 chilometri. Il Santuario è raggiungibile attraversando un percorso panoramico, lo storico Sentiero della Speranza che parte dalla Località Brentino, ed è considerato uno degli itinerari più belli e frequentati d’Italia.

Santuario Madonna della Corona Sentiero

Lungo il percorso ci sono dei paesaggi spettacolari e scorci mozzafiato.

Il Sacro Edificio sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano a strapiombo sulla Valle dell’Adige.

Si può passeggiare godendo di un panorama meraviglioso, perché è un percorso adatto a tutti e di conseguenza i ragazzi hanno camminato volentieri.

Durante il percorso abbiamo avuto la fortuna di assistere a delle evoluzioni aeree mozzafiato sul Canyon da parte di un gruppo di ragazzi, guarda il video qui sotto:

Nel cammino puoi trovare delle trincee e un osservatorio militare della prima guerra mondiale,  per arrivare quindi al Santuario incastonato nella roccia.

Santuario Madonna della Corona orari

Lunedi’ – Venerdi’ 07 – 19:30

Santuario Madonna della Corona parcheggio

Vi sono dei parcheggi gratuiti a Spiazzi e uno di fronte alla residenza Stella Alpina a 150 metri da Spiazzi. Si può scendere e salire a piedi oppure con il bus di linea.

Cosa vedere vicino al Santuario della madonna della corona

Caprino Veronese è un incantevole centro ricco di luoghi da scoprire. Dalla frazione di Spiazzi, a circa 800 metri di quota, è possibile godersi il fresco del Monte Baldo e ammirare il Lago di Garda da una prospettiva unica.

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.