Cucina sarda: visite guidate e degustazioni

Sardegna, un biglietto unico per tre visite guidate e degustazioni dei prodotti aziendali alla scoperta della cucina sarda.

W.a.o. Experience

Visite Guidate e Degustazioni della Cucina Sarda

Sardegna è, non solo mare, ma anche buon cibo e visite guidate nell’entroterra sardo. Degustazioni di prodotti aziendali dell’oleificio Sa Mola, visita guidata e degustazione vini alla cantina Olianas e visita guidata al fantastico sito Santa Vittoria

Info: wao@tiscali.it

sardegna
sardegna
sardegna
sardegna
sardegna
sardegna

Itinerario attraverso la scoperta della cucina sarda

Visita Guidata Oleificio

Sardegna, visita guidata e degustazione prodotti aziendali dell’ oleificio “Sa Mola“.

Da oltre quattro generazioni, vengono raccolte e lavorate le varietà di olive Bosana, Tonda di Cagliari e Pizz’è Carroga. Queste varietà crescono negli oliveti dell’isola di Sardegna, cuore del Mediterraneo. L’ Azienda è rigorosamente a conduzione familiare e Alessandro  con i genitori Andrea Martina, si occupano della trasformazione e frangitura delle olive mentre la sorella Alice è la responsabile commerciale.

Imbottigliamento, etichettatura ed imballaggio vengono eseguiti in sede. Martina, col suo gusto sapiente e ricercato ha saputo trasformare in un vero e proprio museo d’altri tempi una parte dell’oleificio, perché sono conservati oggetti e tessuti tipici sardi.

Opzioni visite

  • Visita guidata in azienda + degustazione prodotti aziendali
  • Visita guidata in azienda + visita oliveto + spuntino sotto gli ulivi + degustazione prodotti aziendali
  • Visita guidata in azienda + visita oliveto + spuntino sotto gli ulivi + degustazione prodotti aziendali + mini corso degustazione olio.

Servizi

camper service – percorsi didattici – oleo turismo

Info e Prenotazioni

sito: https://www.oliosamola.com/

visite guidate e degustazioni
visite guidate e degustazioni
visite guidate e degustazioni
visite guidate e degustazioni

Cucina sarda e dintorni

Il territorio del Sarcidano offre ambienti e paesaggi d’altopiano vivacemente colorati e nelle sue campagne si estendono foreste di querce, castagni, e due laghi artificiali del Mulargia e del Flumendosa.

Sono presenti numerose testimonianze archeologiche come i Nurgahi Is Paras ad Isili.Qui si trova anche un interessante museo dedicato alla lavorazione del rame.

A Nurri e Orroli si producono macine da mulino in basalto locale. Attività queste, ormai quasi scomparse nel resto della Sardegna.

Nelle vicinanze è presente una delle testimonianze meglio conservate e intatte di Nuraghi, il complesso nuragico di Su Nuraxi.

Una Visita Imperdibile!

Potrai anche imparare Gli Antichi Mestieri Artigiani di un tempo che fu.

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.