Terme Slovenia: Portorose

 

Portorose è una località turistica sulla costa adriatica della Slovenia e le sue Terme offrono spa con terapeutici a base di fango e acqua salata provenienti dalle vicine Saline di Sicciole. La spiaggia centrale di Portorose è un ampio tratto di sabbia con pilastri in legno. La Chiesa di San Bernardino, situata su una collina, è un antico monastero del XV secolo. A sud, il Parco di Sezza ospita Forma Viva, una galleria all’aperto in cui sono esposte sculture in pietra.

mare di portorose slovenia
Portorose localià turistica sulla costa adriatica della slovenia

Terme Portorose

Portorose è uno splendido paesino della Slovenia in riva al mare, perla del Mediterraneo, si trova una catena di hotel Terme e Wellness LifeClass, 6 alberghi collegati direttamente al complesso Termale, totale relax anche solo per un weekend data la vicinanza con l’Italia, poco più di 3o minuti da Trieste, un posto da favola.

Questi prestigiosi alberghi offrono svariate possibilità di svago, romantiche passeggiate in riva al mare e soggiorni benessere, senza farsi mancare varie attività sportive per tutta la famiglia, una vera vacanza a cinque stelle!

Noi abbiamo alloggiato in un 5* e vi assicuro che abbiamo pagato la metà di un qualsiasi Hotel con Terme a 4* in Italia.

Il Mare Primordiale

L’acqua delle terme Portorož è un’acqua termominerale di 42.000 anni di età la cui composizione chimica è unica nel suo genere in questa parte d’Europa. Immergersi nelle acque termali garantisce effetti benefici per la pelle, gli organi respiratori, per le funzioni motorie e contribuisce al benessere generale dell’organismo.

Uno splendido weekend da passare coi propri figli per godersi la famiglia senza pensieri e lo stress quotidiano.

piscine terme portorose slovenia
L’interno delle magnifiche terme della slovenia

Portorose spiagge

Mare per tutti i gusti in Slovenia

SPIAGGIA MEDUZA EXCLUSIVE, LIFECLASS Meduza è la spiaggia esclusiva degli alberghi LifeClass a Portorose, ed è una delle spiaggie più esclusive sull’Adriatico

SPIAGGIA ST. BERNARDIN, VILLE PARK, la spiaggia e le piscine del Bernardin Resort sono in prossimità dell’Hotel Vile Park.

BAIA DELLA LUNA O BAIA DI SANTA CROCE, rimarrete semplicemente incantati dal mare cristallino e dagli angoli appartati di un tratto di costa ancora selvaggio

SPIAGGIA ST. BERNARDIN, GRAND HOTEL BERNARDIN durante l’estate il Grand Hotel Bernardin arricchisce la sua offerta tramite il programma di servizi di alto livello

SALINERA RESORT – SPIAGGIA è situato tra i pini, circondati dalla macchia mediterranea e dai prati dove si trovano anche 12 punti energetici

SPIAGGIA KRKA – STRUGNANO, l’acqua pulita, l’erba verde e gli spazi attrezzati vi attendono per una giornata all’insegna del relax

LA SPIAGGIA DI SEZZA, amata da chi pratica kitesurf.

LA SPIAGGIA DI FIESSO, amata soprattutto da famiglie con bambini per l’ombra dei pini, le grandi aree verdi, i campi da gioco, i fondali bassi di sabbia e l’acqua estremamente pulita.

SPIAGGIA PER CANI, adatto per cani e i loro accompagnatori.

spiagge di portorose in slovenia
vaste spiagge di portorose per ogni esigenza

Portorose cosa fare la sera

Ci sono casinò ovunque e parlano tutti italiano

  • Casino Riviera
  • Paprika Club sul lungomare di Portorose
  • Grand Casinò Portorož
  • Cafe Teater
  • Bar Alaya
  • Tivoli Club Portorož
  • Snack & Wine bar Mažinin
  • Club Pergola
limousine casinò portorose
Riviera casinò portorose

Portorose o Pirano

Pirano o Portorose, due località della Slovenia che offrono molto più di una semplice giornata in spiaggia! Rimarrete incantati dal territorio grazie all’infinità di opportunità che ti può offrire. In ogni momento dell’anno potrai scegliere tra una grandissima varietà di eventi per trovare proprio quello che piace a te. Rilassante o sportivo, romantico o da vivere in famiglia. Senza dimenticare, naturalmente, anche le occasioni riservate al business travel.

La vicina Pirano, antica cittadina, è tra le meglio conservate in Europa.

Cosa Vedere nei Dintorni

Spiagge perfettamente attrezzate e disegnate nella culla dell’Adriatico, una rete di sentieri panoramici che attraversano fertili colline, , romantici scorci impreziositi da secoli di storia, tradizioni antichissime, questo è quello ti aspetta a Portorose, Pirano e in tutte bellissime località dell’Istria slovena.

Per non farsi mancare un pò di cultura in Slovenjia ci sono da visitare le Grotte di Postumia, le più affascinanti del mondo, si visitano con il trenino sotterraneo e vi posso assicurare che i ragazzi rimarranno estasiati

treno grotte postumia croazia
le bellissime grotte di postumia in croazia

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.