Viaggio a Vienna: sentirsi la Principessa Sissi
Come Sentirsi la Principessa Sissi e vivere la Magia di quei tempi nel nostro viaggio a Vienna!
Scopri Il Meraviglioso Palazzo di Schonbrunn
Durante il nostro viaggio a Vienna mi sono sentita come la Principessa Sissi camminando per la meraviglioso Reggia Imperiale di Schonbrunn, il famoso Palazzo di Vienna che è stato la sede della Casa Imperiale d’Asburgo.
Il Castello di Schonbrunn, infatti, riporta subito alla mente i romanticissimi film sulla Principessa Sissi.
Una volta, questo grandioso edificio di rappresentanza della Corte, si trovava in campagna, ma ormai è stato inglobato completamente dalla città.
Nel Castello ci sono complessivamente 1.441 Stanze e Saloni, di cui però solo 390 erano abitati dalla Famiglia Reale, oppure utilizzati a scopo di rappresentanza. Oggi, 190 stanze sono aperte al pubblico
Tramite un Imponente Scalone Azzurro si accede alle Grandiose Sale di Rappresentanza e agli Appartamenti Imperiali d’Epoca Ottocentesca in cui visse l’Imperatore.
Il Castello di Schönbrunn è uno dei più Importanti Siti culturali dell’Austria, una delle maggiori attrazioni di Vienna proclamato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.
Consiglio di prendere l’Audioguida in modo che anche i Bambini o i Ragazzi possano apprezzare molto di più la visita alle tantissime Stanze molto ben conservate e rendere bene l’idea della vita a palazzo all’Epoca.
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu