In questo nostro viaggio in Sardegna vi porto a conoscere gli antichi mestieri e sapori di una tradizione millenaria. Come avete potuto leggere dalla mia biografia sapete che ho lasciato la mia isola per trasferirmi nella terra ferma e oramai la Sardegna è diventata per me solo meta turistica.
Table of Contents
Sardegna, antichi mestieri e sapori
Durante il nostro viaggio in Sardegna, abbiamo potuto scoprire gli antichi mestieri e i sapori di questa meravigliosa terra In questa Casa Museo del centro sud della Sardegna vengono preservate le tradizioni dei nostri nonni grazie all’organizzazione di manifestazioni ove è possibile conoscere ed avvicinarsi a quelli che erano gli antichi mestieri e sapori di questa meravigliosa isola.
Dove si trova
A Gergei, nel Sarcidano, alcune donne del Paese sono scese in campo per salvare le Tradizioni di questa zona dell’Isola.
Cosa puoi Vedere
Nella Casa Museo Atzori le artigiane mettono in mostra i loro lavori e fanno conoscere ai visitatori la loro arte.
Maist’è, il nome dell’Associazione Culturale, organizza esposizioni e dimostrazioni di lavori artigianali.
Nei corsi la tessitrice insegna la tessitura con antichi telai di legno e la tintura della lana con le erbe.
Tanti sono gli eventi durante i quali il turista potrà unirsi alla sarta, al ramaio, al coltellaio, allo stoiaio (chi fa i cesti) e a chi lavora all’uncinetto, per conoscere da vicino i lavori manuali più antichi.
Cosa si Organizza
L’Associazione organizza altresì Manifestazioni con Cantine Aperte e Pranzi Tipici, durante i quali potrai assaporare Prodotti Tipici accompagnati da Vini Locali e da Canti Corali del Luogo.
Contatti
Per Info: associazionemaiste@gmail.com
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu