Table of Contents
Villandro cosa vedere
Villandro, vacanza ideale in Alto Adige nella Valle Isarco, è un meraviglioso borgo caratterizzato da vecchie fattorie e caratteristiche locande, prati e boschi che si estendono intorno al paese. La montagna non è solo da vivere in inverno, tra sci, ciaspole e snowboard ma anche e soprattutto da vivere in estate con biciclette, tornei a minigolf, trekking rigeneranti tra i verdi boschi e indimenticabili passeggiate in carrozza, e perché, poi, non fermarsi in una delle tante malghe a fare merenda con un buonissimo yogurt e frutti di bosco freschissimi?
Dove si trova Alpe di Villandro
Villandro si trova ad un’altitudine di 880m ed è situato sul lato destro della Valle Isarco nel cuore dell’Alto Adige in provincia di Bolzano.
Villandro passeggiate
- Antico Sentiero dell’Alpe
- Corno del Renon
- Monte Villandro
- Lago Totensee e Chiesetta Totenkirchl
- Sentiero del Pino Mugo
- Croce di Latzfons
- Anello Sambergerhof
- Cascate di Barbiano e tre Chiese
Villandro hotel
- Hotel Hubertus
- Hotel Residence Egger
- Sonnenhotel Adler
- Hotel Untertheimerhof
Cosa vedere nei Dintorni
Ad una mezz’oretta di auto, circa 19 Km, potrai visitare la carinissima Bressanone, la città più antica del Tirolo con i suoi vicoli pittoreschi e il suo centro storico pieno di vita, i romantici paesi che la circondano e La Plose, una montagna che offre divertimento in ogni stagione dell’anno.
A circa 60 km, neanche un’ora di auto, potrete visitare la splendida Merano, la storica città termale che si contraddistingue per gli ampi parchi, le passeggiate nel verde e i giardini botanici. Il centro storico ti affascinerà con i suoi portici medievali e gli eleganti edifici in stile liberty.
Perché montagna è anche questo, divertimento per tutte le età e per una vacanza all’insegna del relax
Per i vostri viaggi vi consiglio l’utilissimo Travel set.
#adv
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti