Lago dei Caprioli Trentino in Estate

Scoprite con noi le meraviglie del Trentino in Estate, un piccolo pezzo di mondo tra le montagne della Val di Sole, il Lago dei Caprioli è un posto dove rilassarsi e rigenerarsi. La meta perfetta per una gita con tutta la famiglia, un picnic, una camminata o anche solo un pomeriggio al sole.

In estate potrai bagnarti nelle neIle bellissime acque del suggestivo lago dei Caprioli

Lago dei Caprioli Trentino

Il lago dei Caprioli si trova a 1280 metri di altitudine ed è veramente uno tra i posti da vedere in Val di Sole. In Estate i prati verdi attorno al lago si riempono di vita, si prende il sole, si fa un bel picnic o ci si rilassa dopo aver mangiato nella tipica malga, e perché no, se la giornata è calda si puo’ azzardare anche in bagnetto! Un piccolo lago incastonato nella Val di Fazzon, circondato da bosco e montagne che vale la pena esplorare anche in inverno, vederlo ghiacciato è uno spettacolo da non perdere. La meta ideale per i pigri o per chi vuole rilassarsi senza programmare lunghe camminate, infatti si raggiunge facilmente in auto.

Cosa fare al lago dei Caprioli Val di Sole

Il modo migliore per godersi gli scorci piu’ belli di questo luogo è percorrere la passeggiata molto semplice, tutta in piano, che permette di fare il giro di tutto il lago in circa 15- minuti, è adatta ad anziani e bambini, anche con il passeggino. Sul sentiero troverete l’indicazione Alla Cascata, deviando a destra si cammina per qualche minuto in un bellissimo bosco e si arriva ad una piccola cascata formata dal torrente che piu’ giu’ sfocia nel lago. Con i passeggini non è possibile addentrarsi, ma potete lasciarlo tranquillamente all’inizio della deviazione. Arrivando sulla sponda opposta si avrà una vista spettacolare con gli alberi e le montagne che si riflettono nelle sue acque. Passando su un ponticello in legno che attraversa il torrente che esce dal lago, si arriva su un bellissimo prato verde con diversi giochi per i bambini.

bagno nel lago
I meravigliosi abeti riflessi sul lago

Arrivati alla sponda opposta dal punto di partenza potrai ammirare uno dei punti di vista piu’ belli sul lago. Da qui infatti il panorama si apre sul versante che si trova dall’altra parte della Val di Sole, si vedono benissimo le montagne sopra Ortisé e verso sinistra si riescono a vedere anche le cime imbiancate della Val di Pejo. In questo punto è possibile deviare dal sentiero e avvicinarsi all’acqua camminando sui sassi e sulla ghiaia proprio vicino al torrente. Vale davvero la pena godersi la vista da qui, con gli abeti che si specchiano nell’acqua limpida e l’nconfondibile chalet proprio sulle rive del lago. Si riprende il sentiero, continuando la passeggiata nel bosco, incontrando qua e là lungo il percorso anche delle panchine per sedersi, riposarsi, ascoltando i suoni del bosco godendo di un panorama mozzafiato.

ristorante lago dei caprioli
rifugio lago dei caprioli

Lago dei Caprioli mappa

Il lago si trova poco sopra Pellizzano in Val di Sole, partendo da Cles in Val di Non si arriva al lago in circa 40 minuti attraverso Il Sentiero degli Gnomi che collega, appunto, il paese di Pellizzano, in Val di Sole, al Lago dei Caprioli vicino a Malga Bassa di Fazzon. Il lago si raggiunge in macchina partendo dal paese, la strada sale per circa 4Km e mezzo con diversi tornanti. Superati i tornanti si arriva a Fazzon in una bellissima piana con tante piccole baite e rifugi.

Dove parcheggiare al lago dei Caprioli?

Nella piana di Fazzon si trova il parcheggio a pagamento per le auto, da qui si prosegue a piedi per arrivare al lago in circa 10 minuti. Nei periodi di minor affluenza è possibile proseguire con l’auto fino al lago.

Cosa vedere vicino al lago dei Caprioli?

  • Agritur Centro Equitazione Alpina Val di Sole
  • Chiesa della Natività di Maria

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.