Ponte Tibetano Val di Rabbi, fascino e adrenalina

Val di Rabbi, una valle incantata

Oggi vi porto con noi in Val di Rabbi su un ponte tibetano, la vostra prossima meta tra avventura e trekking per scoprire questa valle meravigliosa.

Come raggiungere il Ponte Sospeso Ragaiolo

Si puo’ arrivare facilmente al ponte tibetano Val di Rabbi dalla Val di Non, dal bivio di Mostizzolo si arriva nella valle in 20 minuti di macchina, una meta ideale per un’emozionante gita da fare in una giornata. La Val di Rabbi è la valle attigua alla Val di Sole, dopo aver superato le Fonti di Rabbi, salendo sopra al campeggio. Da Madonna di Campiglio dovete salire in direzione di Passo Campo Carlo Magno, seguire le indicazioni per Dimaro e Malè. Lungo la tangenziale, si trova il bivio per la Val di Rabbi. Per raggiungere il ponte occorre una mezz’ora di camminata a piedi. Una volta raggiunta la segheria veneziana, seguite le indicazioni per Malga Fratte, proseguendo poi verso la cascata del Ragaiolo fino all’imbocco del ponte tibetano

ponte tibetano
Sospesi nel vuoto emozione e adrenalina

Ponte Sospeso Cascata Ragaiolo Val di Rabbi Trentino

Il percorso del ponte tibetano in Val di Rabbi, è una meravigliosa passeggiata nella natura, sopra il torrente Ragaiolo che scende dalla Val Cércen e in quel punto forma una piccola ma suggestiva cascata. Il ponte è sospeso nel vuoto a 1.366 m s.l.m.; lati del ponte tibetano sono alti e ben protetti, il paesaggio è suggestivo ma ovviamente non è una meta indicata per chi soffre di vertigini in quanto raggiunge un’altezza di circa 60 metri ed essendo lungo 100 metri non è logicamente stabile e ad ogni passo senti il terreno muoversi sotto i tuoi piedi, ma è un’esperienza ricca di fascino e di adrenalina. Il ponte tibetano è in acciaio e il fondo a graticola potrebbe mettere in difficoltà i cani.

cascata val di rabbi
Dal ponte potrai quasi toccare con mano la cascata

Ponte tibetano val di Rabbi dove parcheggiare

All’inizio del sentiero che porta al ponte sospeso Val di Rabbi, è il parcheggio di Rabbi Fonti, lo stesso sentiero arriva fino a Malga Fratte che si raggiunge proseguendo oltre il ponte tibetano e dista circa altri 20 minuti da esso. Qui potrai trovare un punto di ristoro. In alternativa ristoranti e bar si trovano a Bagni di Rabbi. Da non perdere sempre assolutamente, sempre nella valle, il primo percorso Kneipp all’aperto del Trentino.

Informazioni su altri Ponti Tibetani in Italia

Dove di trovano i ponti tibetani in Italia?

  • Cesana Claviere, Piemonte
  • Ponte alla Luna, Basilicata
  • Ponte nel Cielo, Lombardia
  • Parco della Murgia Materana, Basilicata Ferrata Dibona, Veneto
  • Ponte delle Ferriere, Toscana
  • Roccamandolfi, Molise
  • Val Sorda, Veneto 
  • Laviano, Salerno 
cascata ragaiolo
Panorama mozzafiato sulla cascata Ragaiolo lungo il percorso per il ponte tibetano

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.