Sardegna, in vacanza per sempre!

In Vacanza per sempre! Per chi deciderà di acquistare una casa in Sardegna.Diverse le Agevolazioni per chi decide di Trasferirsi Stabilmente, o almeno per un anno, in abitati a Rischio di Abbandono ma Vicini al Mare e alla Natura.

Il Progetto dell’Happy Village

L’Idea più avanzata è quella portata avanti dal Sindaco di Fluminimaggiore (nell’Iglesiente), che vuole Trasformare il Paese di 3.500 Abitanti, Immerso nel Verde e a 10 minuti dal Mare, in una sorta di Happy Village.

Ossia una Residenza per Pensionati Attivi o per chi decide di fare un Anno Sabbatico o Cambiare Vita Radicalmente.

I Proprietari delle Seconde Case che restano spesso Vuote durante l’Anno ricevono l’Affitto e i Nuovi Abitanti entrano a far parte di una Comunità dove molti Servizi vengono gestiti da una Cooperativa.

Per chi deciderà di Trasferirsi nel Paese, Ricco di Sorgenti d’Acqua e Percorsi Naturalistici e Culturali che spaziano dal Tempio di Antas all’Archeologia Industriale.

Ci sarà un Servizio tutto Compreso, dalla Sistemazione della Casa alla Consegna dei Pasti, oltre che Servizi di Mobilità per chi vuole andare a Teatro o si vuole spostare.

I Benefit per chi si trasferisce a Vivere in Piccoli Paesi Sardi

A Ollolai, il Paese del Nuorese già noto per le “case a un euro” in Tanti Manifestano Interesse per Vivere Stabilmente in questo Piccolo Abitato di di 1.200 Anime.

La Corsa a Trovare Nuovi Residenti, provenienti dalla Penisola e dall’Estero e alla Ricerca di uno Stile di Vita meno Frenetico, è partita pure in altri Comuni.

Ad Iglesias, 26 mila Abitanti a pochi Chilometri dal Mare, l’Amministrazione Comunale ha deciso di Azzerare la Tari per Tre Anni a chi decide di Vivere qui.

Nel Sud Sardegna il Comune di Villassalto ha invece istituito per 5 anni il Reddito di Residenza Attiva che prevede per le Giovani Coppie che prendono la Residenza un Contributo tra i 500 e 700 Euro.

in vacanza per sempre

Consiglio

Per i vostri Viaggi vi consiglio l’utilissimo Set di 13 Pezzi per Donna approvato per Cabina, Travel Kit.

#adv

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: video divertenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.