In questo articolo vi parlero’ di cosa fare a Milano Marittima, la rinomata località balneare più alla moda della Riviera Romagnola. Qui troverete qualità, servizi, relax e tanto divertimento.
Table of Contents
Cosa fare e vedere a Milano Marittima
Milano Marittima è immersa in una lussureggiante e secolare pineta, la vivacità e la tranquillità dell’ambiente naturale si sposano in maniera sublime. Nella pineta si trovano le Terme di Cervia, che utilizza il preziosissimo “liman” della vicina Salina di Cervia. Spiagge attrezzate, vita mondana, locali di tendenza, shopping e tanti eventi per tutte le età vi aspettano.
Pineta di Milano Marittima
La pineta è il polmone verde della cittadina, ci si addentra da qualsiasi angolo di Milano Marittima ed è un intricato groviglio di sentieri popolato da camminatori, corridori e ciclisti. Una bella alternativa al lungomare, che comunque è dietro l’angolo. La pineta collega la città con lo stabilimento termale di Cervia. C’è anche la possibilità di gite in canoa.
Papeete Beach
Il Papeete Beach è un bagno molto noto e famoso per i suoi aperitivi con musica e ballerine, un bagno coloratissimo con due bar spettacolari. Una location veramente carina, il pomeriggio dopo le 16,30 inizia il beach party e allora si che tutto diventa divertimento puro. Durante la settimana e’ molto tranquillo e con ombrelloni ben distanziati, attrezzato molto bene anche per la ristorazione
Casa delle farfalle
Se avete bambini, non potete non andare con loro ad ammirare e godere dello spettacolo colorato del loro volo. Un vero e proprio angolo di pace e tranquillità. In alcuni hotel la visita alla Casa delle Farfalle è compresa nel prezzo.
Shopping a Milano Marittima
Il centro è ricco di negozi e boutique di abbigliamento, calzature, gioielli, profumi e souvenir, sia per adulti che per bambini. Qui la passeggiata serale lungo il viale per vedere le vetrine, è d’obbligo e i negozi di Milano Marittima sono aperti fino a tarda sera.
Milano Marittima Hotel
L’Hotel San Giorgio, dove abbiamo alloggiato, è un albergo 3 Stelle, ma a differenza di tanti hotel di questa categoria nella riviera, era molto pulito e disponeva di una bella piscina interna, l’idromassaggio e il bagno turco. La colazione veramente abbondante e ottima e il personale disponibile e gentile.
Dove mangiare a Milano Marittima
Per la sera a cena, vi consiglio proprio in centro, il Ristorante-Pizzeria Gallo Cedrone, ottima pizza e Pesce Fresco. A Cervia non potete non andare a mangiare alla Casa Delle Aie, che offre un menù romagnolo casereccio in un casale del ‘700, ma vi consiglio di prenotare un pò in anticipo.
Milano Marittima e dintorni
Quando i miei figli erano bambini, la nostra meta preferita, anche solo per un weekend, era Valverde di Cesenatico, più per famiglie, data la presenza sia in spiaggia che in paese di tanti servizi e giochi per i bambini.
Mirabilandia
Sicuramente andando da quelle parti e avendo a disposizione qualche giorno di vacanza in piu’, non potrai perderti il parco divertimenti di Mirabilandia, perfetto da visitare con tutta la famiglia.
E’ stato emozionante portare i nostri figli, ormai adolescenti, nei localini lungo le vie del centro, pieni di ragazzi e di bella musica e fare un aperitivo con loro. Poter condividere con loro i passatempi dei ragazzi e tornare indietro nel tempo è ciò che mi rende più felice!
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu