Table of Contents
Il Fascino di Hammalet
Hammamet è considerata la Perla della Tunisia ed è una meta ormai Occidentalizzata.
Una località turistica molto apprezzata per le distese di sabbia bianchissima.
Come si può vedere dai miei bambini siamo stati lì giusto qualche anno fa, che nostalgia vederli così piccoli, ma per fortuna vengono ancora in vacanza con noi volentieri!
Noi siamo stati a giugno, ed è poco più calda dell’Italia.
Hammamet hotel
Certamente i nostri prezzi non hanno niente a che vedere con i loro, noi per esempio abbiamo alloggiato in un bellissimo 5 stelle, l’Hotel Mehar, al prezzo di un 3 stelle.
- Hotel Paradis Palace
- Alhambra Thalasso Hotel
- Mehari Hammamet
- TUI BLUE Oceana Suites
- Hôtel Résidence Romane
Hammamet Città
La Città Vecchia è caratterizzata dalle sue vie strette e intricate della Medina e dalle casette con le loro porte blu. A contribuire al fascino di questa città ci sono anche i mercati con i loro colori, i loro profumi e i caratteristici negozietti. I negozianti adorano contrattare, invitandoti ad entrare nei loro negozi e si offendono se non lo fai.
La parte nuova della città chiamata Yasmine Hammamet, si estende dal Porto di Kelibia al Porto di El Kantoui ed è caratterizzata da un porto turistico e parchi divertimento.
Hammamet Spiagge
La spiaggia di Hammamet è molto lunga e larga, caratterizzate da sabbia finissima e fondali bassi, su cui fare lunghe passeggiate a piedi, a cavallo o sui cammelli. Vi sono tanti lidi con diversi bar lungo la passeggiata e c’è la possibilità di svolgere o molte attività, come il windsurf e il parapendio. La spiaggia è anche percorribile su un largo marciapiede che permette anche l’uso di biciclette o monopattino elettrico. 14 chilometri lungo la costa orientale della Tunisia, tutte le spiagge di Hammamet sono comunali, con ingresso gratuito, tranne quelle di proprietà dei lussuosi hotel della costa
Un consiglio coi tassisti, stabilisci prima il prezzo per lo spostamento, assolutamente!
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
PINTEREST: tutte le mie bacheche
YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi
INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni
TIK TOK: @viaggidiminu