Natale: villaggio babbo natale

5 Villaggi di Babbo Natale da non perdere

In questo articolo vi faro’ conoscere 5 villaggi natalizi veramente straordinari. Venite con noi a scoprire cosa fare a Natale visitando il villaggio di Babbo Natale. Non solo addobbi, tendenze, luci e alberi, ma spettacoli, laboratori, dolciumu e molto altro ancora.

Quando apre il Villaggio di Babbo Natale

Da Novembre fino alla Befana molti Vivai e Paesini allestiscono dei veri e propri Villaggi Natalizi.

Spettacoli, Laboratori, Trenini, Dolciumi e tutto per l’addobbo del tuo Natale!

Ecco a voi un l’ Elenco di questi  Meravigliosi Villaggi Natalizi per i vostri Bambini e non solo, direttamente testati.

Dove si Trovano i Villaggi e le Case di Babbo Natale

Casa di Babbo Natale Riva del Garda; Mondo Verde Tanetto di Gattatico; Villaggio di Natale Flover Bussolengo; Floricoltura Quaiato Castel D’Azzano; Lago Fiorito Desenzano.

Questi sono alcuni dove siamo stati e che vale la pena di vedere.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda

Non solo Villaggi di Babbo Natale ma anche una vera e propria Casa!

Per le Vie del Paese in centro a Riva del Garda puoi trovare bancarelle allestite con artigianato natalizio per i tuoi regali di natale, laboratori creativi e naturalmente l’Immancabile Casa di Babbo Natale.

villaggi babbo natale
villaggi babbo natale

Una vera e propri casa con tanto di scrivania di Babbo Natale con ancora tutte le letterine dei bambini aperte sul tavolo, il letto di Babbo Natale, il suo armadio con i  vestiti di ricambio e persino Babbo Natale in persona che legge le lettere dei vostri bambini mentre li tiene amorevolmente in braccio!

villaggi babbo natale
villaggi babbo natale

Il Villaggio di Natale Flover Bussolengo

Il primo Villaggio di Natale d’Italia!

Un luogo incantato vicino a Verona dove puoi conoscere Babbo Natale, accendere l’albero più dolce che ci sia e vedere i giocattoli prendere forma. Dove puoi incontrare artigiani, gustare delizie gastronomiche e acquistare decorazioni per tutta la tua casa.

Ogni anno questo garden center allestisce uno spettacolare Villaggio Natalizio e allieta i pomeriggi di grandi e piccini con spettacoli musicali, tante idee e composizioni personalizzate per allestire il tuo albero di Natale e la tua casa.

Un’emozione speciale per i tuoi bambini che potranno portare la loro letterina e sedersi in braccio a Babbo Natale che la leggerà davanti a tutti.

villaggi babbo natale

Attrazioni

Trenino Flover Express

Un magico viaggio per adulti e bambini attraverso la Flover Winter Wonderland

La casa di Babbo Natale

Un caldo soggiorno con una poltrona e un bellissimo albero di natate, dove potrai scattarti una bellissima foto ricordo con Babbo Natale.

Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio

Il Villaggio di Natale non finisce mai di stupire, potrete trovare anche una Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio.

La Fabbrica dei Giocattoli

Una vera e propria fabbrica con tanti fantastici meccanismi per aiutare gli Gnomi del Villaggio a lavorare meglio, perché dovranno caricare tutti i doni sulla magica slitta.

villaggi babbo natale
villaggi babbo natale

Artigiani

Da non perdere assolutamente poter vedere da vicino dei veri e propri Artigiani impegnati nei loro lavori.

  • Decoratrice del Vetro
  • Incisore a Fuoco del Legno
  • Creazioni in Porcellana Fredda
  • Fiori e Poesie
meravigliosi villaggi natalizi
villaggi babbo natale

La Dispensa di Mamma Natale

Un’ accurata selezione di prodotti gastronomici che spazia dal cioccolato, al miele, alle confetture, ai formaggi e ai salumi artigianali.

Non mancano prodotti tipici come il vino, riso, distillati, infusi, zuppe.

villaggi babbo natale

Incontra Babbo Natale

Nel suo nuovo Ufficio Postale Babbo Natale legge le letterine dei bambini e, se glielo chiederete, potrà scrivere una dedica speciale sulla vostra copia!

Punti Ristoro

  • Ristorante del villaggio
  • Pizza e burger di Natale
  • Flover cafè
  • I dolci Elfi
  • Caffetteria degli Gnomi
  • Il Chiosco
  • Angolo delle Caldarroste
villaggi babbo natale

Curiosità

Si organizzano Cene Aziendali e Regali Aziendali.

Floricoltura Quaiato

Il Villaggio di Babbo Natale della Floricoltura Quaiato si trova a Castel d’Azzano vicino Verona. Un altro Garden Center che allestisce uno strepitoso Villaggio Natalizio. Anche qui Idee per il tuo Natale non mancano.

villaggi babbo natale

Nella Favola di Natale della Floricoltura trovi oltre 200 modelli di abeti natalizi diversi, e passeggiando troverai anche ghirlande e piccoli abeti soprammobili con pigne e luci, decorazioni, luminarie, addobbi e festoni.

Un’intera stanza della Favola di Natale, con unicorni rosa che addobbano abeti appesi al soffitto, biscotti, gelati, ciambelle, marsh-mallow e bastoncini di zucchero si trasformano in decorazioni per il tuo albero. Perfino i peluche diventano addobbi divertenti per l’albero di Natale, insomma un albero dedicato interamente a questo tema.

Resterai incantato dal presepe animato, fontane, luci, giochi d’acqua ed effetti luminosi per rendere il tutto ancora più realistico.

Potrai scoprire la magia dei ghiacci in una stanza ispirata all’Artide e all’Antartide, palline, fiocchi, angioletti e soldatini, ogni decorazione in questa stanza richiama il tema.

villaggi babbo natale

Una stanza piena di Cappelli, tazze, mini-babbi, fiocchi, nastri, carillon, zerbini natalizi, ghirlande in legno, palle di vetro con la neve. In questa stanza troverai anche il trono di Babbo Natale.

Lago Fiorito Desenzano

Il Villaggio di Babbo Natale del Lago Fiorito è un Vivaio a Desenzano del Garda completamente al coperto e gratuito dove potrai trovare tante idee per allestire il tuo Natale. Il villaggio di Natale è semplicemente fantastico, organizzato, elegante e curato nei dettagli.

Curiosità sui villaggi di Natale

Dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale?

Il vero Villaggio di Babbo Natale si trova a Rovaniemi nel Circolo Polare Artico.

Quanto costa un viaggio in Lapponia da Babbo Natale?

5 giorni in Hotel 4 stelle con volo diretto da Milano costa circa € 1.860 a persona.

Quando arriva in Italia Babbo Natale?

La notte tra il 12 e il 13 dicembre si celebra Santa Lucia: una festa speciale, durante la quale i bambini ricevono dolci e regali. La tradizione è antica e diffusa sia in Italia che all’estero. Già i primi giorni di dicembre si possono udire per le vie della città scampanellii che comunicano il passaggio di Santa Lucia.  La sera del 12 dicembre vengono regalati ai più piccoli semplici biscotti tradizionali e caramelle, in cambio i bimbi preparano un piatto di biscotti e un bicchiere di vin santo per Lucia, un po’ di paglia (o farina gialla) e carote per l’asino che trasporta le ceste colme di doni. L’unica regola da seguire è questa: i bambini devono andare a letto presto a dormire. Se Santa Lucia dovesse trovarli svegli, fuggirebbe senza lasciar alcun dolcetto.

Come si chiama il regno di Babbo Natale?

Il Victorian Village cosi’ è chiamato il fantastico Regno di Babbo Natale di Vetralla, in provincia di Viterbo.

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

TIK TOK: @viaggidiminu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.