Pula

Un Villaggio Immerso in una Pineta sul Mare

Sardegna: Pula

Dove si trova

Calaverde è Un Villaggio Immerso in una Pineta sul Mare vicino a Santa Margherita di Pula sulla Strada St. 195 al KM. 38.700.

Cosa Trovi

Il Comprensorio è completamente Pedonabile, con la sua Spiaggetta Privata, la Pizzeria, la Piscina e un Grande Parco Verde, perciò parcheggi e non tocchi più la macchina.

E’ ideale per le Famiglie perché all’interno tra i vialetti si circola solo in bicicletta e possono accedervi soltanto i Residenti perché all’Ingresso c’è la Guardiola.

La Spiaggia è adiacente al Forte Village, il Lussuoso Resort, meta ti Calciatori e VIP, che si è aggiudicato il premio come “Miglior Albergo del Mondo” per la diciottesima volta consecutiva.

La Sera è imperdibile la Passeggiata nella Splendida Cittadina Turistica di Pula, con i suoi Localini Tipici e i gli Splendidi Negozietti di Souvenir.

Come ogni Anno ho la Fortuna di spedire i Ragazzi tutto il Mese di Luglio al Mare dai Nonni.

Nei Dintorni

La Laguna di Nora è un mix fra cultura e natura.

Potrai ammirare il sottofondo marino dell’Antica Nora o optare per una bella passeggiata lungo i canali della laguna e ammirare il raro gabbiano corso e molte altre specie di volatili.

C’è l’imbarazzo della scelta di Spiagge, dalla più conosciuta Spiaggia di Nora alla Meravigliosa Spiaggia dei Fichi, per continuare con quella di Su Guventeddu, il bel litorale di Santa Margherita e di Pinus Village.

I fondali di tutte sono davvero belli da scoprire in immersione e fra gli sport praticabili lungo la costa il più gettonato è certamente il surf ed il windsurf.

L’entroterra offre non poche sorprese, specie se decidi di fare un salto alla Foresta di Pixinamanna, facente parte del Parco dei monti del Sulcis e della foresta Is Cannoneris con l’inconfondibile macchia mediterranea.

Location ideale per belle passeggiate a piedi o escursioni in bici, la foresta dista meno di un ora dalle Grotte di Is Zuddas, una fra le più belle di tutta Italia.

pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula
pula

Per la tua Gita fuori porta ti consiglio l’utilissimo Samsonite GuardIT 2.0 – Zaino Porta PC

#adv

RESTIAMO IN CONTATTO!

FACEBOOK: pagina ufficiale

PINTEREST: tutte le mie bacheche

YOUTUBE: tutti i video dei miei viaggi

INSTAGRAM: foto e vita di tutti i giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.