Val di Fassa cosa vedere

Cosa fare in Val di Fassa d’estate

Val di fassa cosa vedere

Per una vacanza con tutta la famiglia la Val di Fassa è una meta ideale soprattutto d’estate. Considerata la perla naturale delle Dolomiti, la Val di fassa è ricca di possibilità, con mille attività da fare insieme ai propri bambini. La Val di Fassa si sviluppa nella parte alta del corso del fiume Avisio, dal ghiacciaio della Marmolada, da cui nasce, fino a Moena, dove entra in Val di Fiemme.

Cosa fare in Val di Fassa d'estate?
I colori spettacolari del Lago di Carezza

Val di fassa sentieri

In montagna d’estate non esiste la noia e il divertimento è assicurato. Facili camminate per raggiungere rifugi con panorami mozzafiato, passeggiate da favola in boschi incantati, gite al lago e tanti sport da praticare adatte a piccoli e grandi. Nella Val di Fassa è molto sviluppato turismo estivo, infatti i piccoli ma ben forniti paesini, usano i mezzi di risalita invernali, per fare splendide escursioni, caratterizzate da laghi alpini, boschi e pareti rocciose. Adoriamo il fatto che si possano fare tante cose con i bambini all’aria aperta, a contatto con la natura, gli animali e respirando aria sana.

Val di Fassa paesi

Quali sono i paesi della Val di Fassa?

  • Canazei
  • Campitello di Fassa
  • Mazzin
  • Pozza di fassa
  • Vigo di Fassa
  • Soraga
  • Moena

Una molteplicità di paesini da favola tutti da visitare con le loro botteghe artigianali dove potrai trovare tante idee regalo per te o per i tuoi cari e tanti modi per divertirti. Il pomeriggio o la sera, dopo una giornata in alta quota, potrai organizzare una partita a minigolf, con tutta la famiglia, andare a pattinare sul ghiaccio o passeggiare tra le vie degli splendidi paesi.

Moena

Moena è una realtà molto vivace e molto frequentata dai turisti in estate. Una località di villeggiatura molto apprezzata e la stagione estiva regala escursioni tra boschi, ampi prati e paesaggi idilliaci. E’ da qui che in inverno parte la famosa maratona di sci di fondo della Marcialonga delle Valli di Fiemme e Fassa, la piu’ importante granfondo di sci di fondo d’Italia, che si svolge a gennaio.

Canazei

Situato ad Alba di Canazei si trova l’Ice Arena, una grande pista di pattinaggio utilizzata per partite di hockey su ghiaccio e numerosi eventi di pattinaggio sul ghiaccio. I visitatori possono noleggiare attrezzature da pattinaggio e passare un pomeriggio alternativo. Da qui parte la pista ciclabile delle Dolomiti che si snoda per 48 Km attraverso la Val di Fassa, lungo il fiume Avisio fino alla Val di Fiemme.

Qual’è il paese piu’ bello della Val di Fassa?

Pozza di Fassa ed il paese adiacente Pera di Fassa sono due località ideali per godersi a pieno la Val di Fassa. Bellissime e comodissime passeggiate lungo il torrente Avisio, anche con passeggini, in bici o a piedi, quindi ideale per famiglie con bimbi piccoli. Molto attrezzato il parco giochi al centro di Pozza e quello che si trova lungo il fiume, verso Pera, dove si trova anche un Adventure Park

Val di Fassa e Dintorni

Cosa vedere Val di Fiemme Estate?

Nella valle confinante, la Val di Fiemme, il gruppo montuoso del Latemar offre per le famiglie tanto svago e divertimento, dall’area giochi per i più piccoli in alta quota, all’Alpine Coaster per i più temerari. L’Alpine Coaster Gardoné è una vera esperienza, 980 m di dossi, salti e un giro a 360°. E poi ti rifai gli occhi con dei panorami mozzafiato, infatti basta sollevare lo sguardo per rimanere ammaliati da queste splendide montagne.

val di fassa

Consigli

Per i vostri Viaggi vi consiglio l’utilissimo Travel set.

#adv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.