7 cose da vedere a Parigi e tante curiosità da non perdere assolutamente.
E’ veramente difficile elencarle in una mano, perché, ogni angolo, ogni edificio, ogni strada merita di essere almeno vista!
Table of Contents
Curiosità e cosa vedere a Parigi
Perché fu costruita la Torre Eiffel
La Torre Eiffel fu costruita per essere una delle principali attrazioni dell’Esposizione Universale di Parigi nel 1889 sotto il segno del progresso industriale e delle grandi costruzioni di ferro e acciaio.
La Torre Eiffel è il monumento più famoso di Parigi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia.
Vedere dal basso e/o addirittura salirci credo sia proibito non farlo.
Io ci sono stata da ragazza con i miei genitori, ma è stato veramente emozionante per me poter far vivere questa esperienza anche ai miei bambini.
Quegli Ascensori immensi con dei grandi vetri, tipo cabinovie, che passano all’interno di quel “groviglio di ferri” della Torre e ti permettono di godere di un Panorama mozzafiato, è straordinario.
Champ Elysee oggi
Vicino alla Torre ci sono gli Champs de Elysee, dall’alto puoi godere di una vista spettacolare su tutta la Città.
All’ultimo piano della struttura c’è un bar/ristorante dove puoi mangiare godendo del panorama veramente indimenticabile.
Naturalmente Parigi è il Centro Mondiale dell’Arte, della Cultura e della Moda, la sua arte si percepisce in tutta la sua Architettura urbana ed è una meravigliosa meta per uno splendido regalo di San Valentino.
Notre Dame: storia
La Cattedrale di Notre-Dame è una delle più antiche chiese di stile gotico in Francia.
Si trova nella Ile de la Cité di Parigi, circondata dal fiume Senna.
Nel 1163 il vescovo di Parigi ordina la costruzione della Cattedrale, terminata solo nel 1345.
Nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi, nel tardo pomeriggio del 15 aprile 2019, ci fu un incendio devastante.
Curiosità sull’Arco di Trionfo
L’Arco di Trionfo fu progettato da Jean Chalgrin nel 1806 ed è uno dei monumenti più importanti della storia francese, un omaggio ai popoli che hanno combattuto per il paese durante la Rivoluzione e le Guerre Napoleoniche.
La struttura si trova proprio al centro di una rotatoria a 12 corsie, una delle più frequentate di Parigi.
Il monumento è soggetto a un’affluenza media di oltre 1,5 milioni di persone ogni anno, il che lo rende uno dei punti di interesse più visitati in Francia.
Oltre ai Monumenti come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame, e l’Arc De Triomphe la città è rinomata per i suoi Tradizionali Caffè e per i negozi di Alta Moda.
Museo de Louvre
Il Museo del Louvre di Parigi, in Francia, è uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori.
Si trova sulla rive droite, nel I arrondissement, tra la Senna e Rue de Rivoli.
Il nostro viaggio, come tutti i nostri viaggi, era improntato però al divertimento e allo svago dei bambini, perciò abbiamo affittato un’auto e fatto un giro veloce per la città, un pò per il freddo e un pò per non far annoiare e far stancare i Bambini a fare file noiosissime per Musei che indubbiamente meritano una visita.
Galeries Lafayette
Immancabile per noi Mamme e Donne, un bel giro nei Grandi Magazzini Lafayette, un vero paradiso per gli amanti dello Shopping.
Cosa vedere a Parigi e dintorni
Disneyland
Naturalmente in questo Viaggio arriva anche la tappa completamente dedicata a loro, Disneyland
così anche durante questo Viaggio non si sono annoiati!
#ads
Approfitta del Black Friday per regalare un bellissimo weekend a Parigi clicca qui